Le Grappe

Le Grappe

Dalla distillazione sapiente e artigiana di vinacce ricavate dalle uve di Garganega, Corvina, Corvinone e Rondinella, nascono le grappe Ca' Rugate.
Grappa di Monte Fiorentine
Grappa di Monte Fiorentine
Grappa di monovitigno di Garganega, ottenuta dalla distillazione di vinacce ricavate esclusivamente dalle uve del vigneto Monte Fiorentine. Grappa di grande personalità, dotata di un deciso profilo aromatico. I nitidi profumi e sapori fruttati richiamano la tipicità del cru di provenienza. Al fine di far risaltare al meglio i sentori caratteristici, viene valorizzato solamente il “cuore” del distillato in modo da ottenere una grappa di qualità suprema.
Grappa di Vinaccia Amarone
Grappa di Vinaccia Amarone
Grappa di Corvina, Corvinone e Rondinella, ottenuta dalla distillazione di vinacce ricavate dalla pigiatura delle uve dell’Amarone in seguito a un appassimento di 4/5 mesi in fruttaio. La distillazione avviene a bassa pressione con sistema discontinuo, in modo da preservare gli aromi e i profumi delle materie prime. Il distillato ottenuto viene affinato in botti di rovere per circa 6/7 mesi. Profumo avvolgente, sapore ricco e intenso. 
Grappa di Vinaccia Recioto di Soave
Grappa di Vinaccia Recioto di Soave

Grappa di monovitigno di Garganega, ottenuta dalla sapiente e artigiana distillazione di vinacce dell'uva più pregiata, la stessa che dà origine al Recioto di Soave La Perlara.
Il risultato è un distillato dai profumi fruttati, che conserva l'aroma elegante delle vinacce e il sapore morbido e amabile del Recioto. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info