Condividi su Facebook Condividi su Twitter Vai alla pagina Instagram Condividi su Pinterest Vai al canale Youtube
PRENOTA UNA VISITA

Home > Racconti > News > 8 luglio 2017: il 102° anniversario di Fulvio Beo

8 luglio 2017: il 102° anniversario di Fulvio Beo

Un video per ricordare la vita e il sogno realizzato del fondatore di Ca’ Rugate

L’8 luglio è un giorno da ricordare in casa Tessari, perché si celebra il 102° ...

L’8 luglio è un giorno da ricordare in casa Tessari, perché si celebra il 102° anniversario della nascita di Fulvio Beo Tessari, colui che ha contributo in maniera fondamentale alla costruzione di quello che oggi rappresenta il sogno Ca’ Rugate. 

Per ricordarlo abbiamo scelto una delle più recenti testimonianze, il video girato a Montecchia, in occasione dell’evento realizzato per i 100 anni di Fulvio, assieme alla famiglia, agli amici, ai collaboratori e alle massime autorità.

Un video che racchiude i valori di una famiglia, i sogni di una vita, e l’amore per la viticoltura, filo conduttore di tutta questa storia.

Dalle sfide di una vita che attraversa tutto il 900 (guerra compresa), al desiderio di un nipote di tradurre e testimoniare in un film e in una monografia i racconti di suo nonno.

Ca’ Rugate è sinonimo d’amore...lo stesso amore che ha portato generazioni diverse a guardare nella stessa direzione.

Oggi Ca’ Rugate è conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini, che nascono dal lavoro e dalla cura negli oltre 70 ettari tra Soave Classico e Valpolicella, dove si coltivano varietà autoctone come Garganega, Trebbiano di Soave e Durella per i bianchi, Corvina, Rondinella e Corvinone per i rossi.

Ecco il VIDEO!

Grazie alla famiglia Tessari per aver dato continuità alla storia di Ca' Rugate.