Ca’ Rugate festeggia i 100 anni del suo fondatore Beo

Ca’ Rugate festeggia i 100 anni del suo fondatore Beo

Un film e un libro per i 100 anni di Fulvio Tessari.

La Cantina Ca' Rugate nei giorni scorsi ha toccato uno dei momenti più alti della sua lunga storia: ha festeggiato i cent’anni di colui che per primo ha avuto l’idea di investire nel mondo del vino in anni cui erano in pochissimi a farlo.

Fulvio Tessari, detto ‘Beo’, ha infatti spento per la prima volta, un numero di candeline a tre cifre. La sua è una storia che nasce e si nutre della terra, raccontata in una bella monografia (‘I magnifici cento di Fulvio Beo Tessari. Vita e miracoli di un uomo coi piedi per terra’) e in un film (‘Fulvio Beo, storia di una storia’) a cura di Mediataste.

Oggi Ca’ Rugate è conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini, che nascono dal lavoro e dalla cura negli oltre 70 ettari tra Soave ClassicoValpolicella, dove si coltivano varietà autoctone come Garganega, Trebbiano di Soave e Durella per i bianchi, Corvina, Rondinella e Corvinone per i rossi.

Condividi
indietro
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info