Condividi su Facebook Condividi su Twitter Vai alla pagina Instagram Condividi su Pinterest Vai al canale Youtube
PRENOTA UNA VISITA

Home > Racconti > News > Migliore biografia d’Impresa nel 2018. Menzione speciale per Ca’ Rugate dall’OMI

Migliore biografia d’Impresa nel 2018. Menzione speciale per Ca’ Rugate dall’OMI

In concorso 57 lavori valutati da due giurie istituite dall'Osservatorio Monografie d'Impresa

L’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI) istituisce biennalmente il Premio per la migliore Monografia Istituzionale...

L’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI) istituisce biennalmente il Premio per la migliore Monografia Istituzionale d'Impresa. Quest'anno, tra 57 lavori in gara, vincono il Premio OMI 2018, dedicato ai ritratti d’impresa, La Sportiva, Assicurazioni Generali e Velux Italia.

Ca' Rugate receve la menzione speciale di "Migliore Biografia d'Impresa" con la pubblicazione "I magnifici 100 di Fulvio Tessari. Vita e miracoli di un uomo coi piedi per terra."  Un libro realizzato in occasione dei cento anni del fondatore Fulvio Beo, dove si intrecciano storie di vita e d'azienda. Cento pagine in tutto che raccontano una vita lunga cent'anni e insieme la storia di un secolo d'Italia e di imprenditoria in un settore (quello vinicolo) fiore all'occhiello del nostro Paese. 

I premi e le menzioni speciali saranno consegnati in un evento pubblico, il prossimo 17 ottobre 2018, presso l’Università di Verona, che ospita la sede e l’archivio dell’associazione (ad oggi cusodisce olre 1000 Monografie di imprese e imprenditori italiani degli ultimi 100 anni). 

Alla consegna dei premi farà seguito una tavola rotonda sul tema dell’heritage marketing, ovvero la valorizzazione del patrimonio storico dell’impresa, inserita dal Ministero dei Beni Culturali nell’iniziativa “European Year of Cultural Heritage 2018”, promossa dall’Unione Europea.

Il Premio OMI 2018 è patrocinato dalla Regione del Veneto e ha il supporto delle associazioni: AIMSC-Associazione Italiana Musei Stampa e Carta, Assocarta, Assografici, UPA, Ferpi, Assocom, Unicom, Ascai.

L'OMI si avvale inoltre di numerose collaborazioni accademiche, che includono l’Università di Verona, l’Università Salesiana Iusve di Venezia, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e l’Heritage Hub della University of Hertfordshire (GB).