Condividi su Facebook Condividi su Twitter Vai alla pagina Instagram Condividi su Pinterest Vai al canale Youtube
PRENOTA UNA VISITA

Home > Racconti > News > Ca’ Rugate, cambio di immagine!

Ca’ Rugate, cambio di immagine!

Un video che sintetizza il percorso degli ultimi 60 anni, per presentare la nuova immagine di Ca' Rugate. In anteprima, a Vinitaly 2019!

Non fermarsi mai e cercare nuove rotte pur restando nel solco della tradizione. E' questa...

Non fermarsi mai e cercare nuove rotte pur restando nel solco della tradizione. E' questa la sintesi che racchiude lo spirito che ha contraddistinto finora la storia di Ca' Rugate e della famiglia Tessari, e che continua ad ispirare tutte le scelte aziendali.

Oggi, dopo un accurato lavoro di selezione artistica, abbiamo il piacere e l’emozione di presentare la nostra nuova immagine coordinata e soprattutto la nuova casa delle Rugate già presente in etichetta, rinnovata nel tratto stilistico, ma immutata nel suo profondo significato evocativo.

Michele Tessari racconta la genesi di questo cambiamento:

"La casa delle Rugate rappresenta simbologicamente da sempre per la famiglia Tessari ciò da cui tutto ha avuto inizio ed è sempre stata presente nelle etichette dei vini di Ca’ Rugate. Al suo fianco si trova un albero di ciliegie, riprodotto in forma stilizzata, che costituisce l’emblema, insieme all’ uva, della vocazione della terra di Montecchia di Crosara, dove si trova oggi l’azienda. L’opera riprodotta in etichetta proviene dalla talentuosa mano di una giovane illustratrice italiana, la cui straordinaria leggerezza sognante mi ha immediatamente ispirato. E insieme alle etichette anche il logo Ca’ Rugate è stato ridisegnato e arricchito delle iniziali CR in rilievo sulle bottiglie. La nuova immagine coordinata di Ca’ Rugate debutta a Vinitaly con il San Michele 2018."

Un nuovo orientamento guidato da semplicità e eleganza, che sommate rappresentano la sintesi massima della qualità, così come per i grandi vini.

Ecco il nuovo visual accompagnato da un breve Video che riassume il percorso degli ultimi 60 anni e dà voce alle diverse anime di Ca' Rugate.

Buona visione! Ci trovate al padiglione 4, stand B5.