Tutto pronto per la vendemmia 2017

Tutto pronto per la vendemmia 2017

A pochi giorni dall'inizio della vendemmia, facciamo un giro tra i nostri vigneti di Campo Lavei e Punta Tolotti

Abbiamo approfittato delle giornate di sole di questo caldo Agosto per andare a vedere da vicino le vigne e lo stato dell'arte delle nostre uve in zona Soave e Valpolicella. Con noi c'è il fotografo Lorenzo Bianchini e Michele Tessari a cui chiediamo un aggiornamento sulla vicina vendemmia.

In questo ultimo periodo si è parlato in modo diffuso e generale di vendemmia anticipata, complice la siccità che ha colpito il nostro Paese. Noi stiamo vivendo un periodo tendenzialmente positivo a livello climatico, lo stress idrico è molto limitato e tutto sembra procedere in modo molto naturale. La nostra vendemmia avrà inizio a breve con 10 giorni di anticipo rispetto allo scorso anno, quando raccoglieremo l’ uva Garganega e Molinara per le basi spumanti del Fulvio Beo e Fulvio Beo Rosè e l’uva Durella per l’Amedeo. Poi ci fermeremo qualche giorno, e riprenderemo a settembre con le altre uve.
Intanto ci prepariamo a vivere la vendemmia, e nel periodo che anticipa la data di inizio ufficiale ci accertiamo che tutto funzioni alla perfezione, in vigna e in cantina. E' una prassi, testiamo strumenti di lavoro e macchinari e "scaldiamo" la nostra squadra! 

Qui trovate una bella sintesi del reportage fotografico!

Condividi
indietro
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info