Studiare è esplorare nuovi limiti.
Studiare è scoprire.
Studiare è non fermarsi.
(tratto dal testo contenuto nella retroetichetta)
VINO STUDIO

VINO STUDIO

Studio è il nome di un vino ma è anche lo studio di un vino. Uno studio fatto di ricerca e sperimentazione attorno a due varietà di uve tipiche del territorio del Soave: il Trebbiano di Soave, e la Garganega. Uno studio iniziato diversi anni fa, che ha condotto Ca’ Rugate verso una rilettura e reinterpretazione di questi due vitigni autoctoni.
Se dietro le movenze eleganti e perfette di una ballerina classica si celano anni di esercizio, prove e appassionato impegno così, dietro i profumi e la pienezza di Studio, scorrono anni di ricerca, sperimentazione e tenace entusiasmo
Studio è il nostro vino igt frutto di un uvaggio che comprende il 60% di Trebbiano di Soave e il 40% di Garganega, in parte affinato in botti di rovere francese dall’originale capacità di 680 lt, utilizzate spesso dalle più importanti cantine di Borgogna. Anche questo vuol dire sperimentare.
Nel nostro percorso di apprendimento, crediamo di aver provato a svelare un nuovo modo di interpretare queste due straordinarie varietà tipiche del nostro territorio. E anche per noi, come per una ballerina, simbolicamente presente in etichetta, lo Studio non finisce qui.

Balla come se nessuno ti guardasse

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info