Uve e territori

Uve e territori

I vigneti di proprietà della famiglia Tessari attraversano le zone viticole di Soave Classico, Valpolicella, e Lessini Durello.
 72 ettari in tutto che danno vita alle uve Ca' Rugate.
Soave
Soave
Il comprensorio del Soave rappresenta una delle realtà vitivinicole più importanti a livello sia regionale sia nazionale. E’ stata considerata la prima zona tipica di produzione, delimitata nel 1931 e riconosciuta con Regio decreto nel 1936, la prima area a DOC veneta (1968) e la prima DOCG sempre del Veneto (con il Recioto, nel 1998).
Valpolicella
Valpolicella
Il territorio della Valpolicella si estende per 8.000 ettari, da est a ovest, nella fascia settentrionale della provincia di Verona. Di questi circa 3.500 si trovano nella zona “classica” e 4.500 nella zona D.O.C.
Lessini Durello
Lessini Durello
La denominazione “Lessini Durello" è riservata ai vini ottenuti da uve del vitigno Durella, coltivato in particolari terreni collinari dei monti Lessini delle province di Verona e Vicenza che si estendono per circa 450 ettari.


Andamento climatico

Il sole, la pioggia, il vento, ogni giorno ha il tuo tempo e ogni anno è diverso. Così come diversa è l'essenza delle uve in ogni vendemmia.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info