Una diretta video sulla vendemmia 2017 con Michele Tessari

Una diretta video sulla vendemmia 2017 con Michele Tessari

Vendemmiando tra i vigneti di Monte Fiorentine

"Partendo da uve di qualità si riescono a fare vini di eccellenza, e il nostro impegno in questa direzione è massimo. Dalla potatura in poi, cerchiamo di arrivare alla vendemmia con una grande materia prima." 

Michele Tessari in diretta video dai vigneti storici di Monte Fiorentine, nel Soave Classico, fa un bilancio sull'annata 2017, tra le criticità ambientali di un'estate troppo calda e le necessarie scelte agronomiche.

"In viticoltura lavoriamo a cielo aperto, e fare i conti con l'imponderabile è parte importante del nostro lavoro. E' la sfida vera!"

Quest'anno la raccolta è iniziata a fine agosto con le uve che vanno a comporre i tre Metodi Classici di casa Tessari, ora è la volta di Garganega, Corvina, Corvinone e Rondinella per l’appassimento delle uve che consentiranno di produrre i vini dolci e l’Amarone. Una vendemmia anticipata che ha permesso di raccogliere le uve di questi vini in perfetto stato sanitario: le aspettative di una buona annata sono elevate!

Ecco il video con Michele Tessari e Michele Zambon, responsabile della conduzione viticola di Ca' Rugate.

Condividi
indietro
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info