Condividi su Facebook Condividi su Twitter Vai alla pagina Instagram Condividi su Pinterest Vai al canale Youtube
PRENOTA UNA VISITA

Home > Racconti > News > Amarone Punta Tolotti 2014

Amarone Punta Tolotti 2014

Dopo l'Anteprima Amarone 2018 arrivano le recensioni sui vini

Con l’evento Anteprima Amarone 2018, dal 3 al 5 febbraio a Verona, si è ...

Amarone Punta Tolotti 2014

Con l’evento Anteprima Amarone 2018, dal 3 al 5 febbraio a Verona, si è festeggiato il 50° Anniversario della Denominazione e sono stati presentati i vini dell'annata 2014. E così, mentre il successo dell’Amarone cresce a livello nazionale e internazionale, la 2014 si è confermata un'annata difficile, che ha visto i viticoltori della Valpolicella mettersi in gioco ed esprimere la lora grande capacità. La stessa capacità che, a detta di Olga Bussinello, direttore del Consorzio, "ha permesso di mantenere quantitativi in linea con i disciplinari ma soprattutto di superare le avversità climatiche, nonostante le difficoltà tecniche nel mantenere uno stato sanitario delle uve nel complesso buono. Sono stati prodotti 834.000 quintali di uva, dei quali 228.000 destinati ad appassimento”.

Ecco le prime recensioni che vedono il nostro Amarone Punta Tolotti nelle top list.

Dai migliori assaggi di Wine News, alla classifica dei 5 di Internet Gourmet, i primi feedback autorevoli della degustazione annuale attorno ad una delle eccellenze della nostra produzione enologica.

The Internet Gourmet
Amarone della Valpolicella Punta Tolotti 2014 Ca' Rugate
Naso da confettura di visciole, vene officinali. L’imprinting è quello della zona est, il carattere ondeggia tra l’Amarone più modernista e il Valpolicella Superiore più elegante. Ciliegia mora che fra croc sotto i denti, nitida, netta. Sale. Persistenza notevolissima. (90/100)

WineNews
Ca’ Rugate Amarone Punta Tolotti 
Rosso granato fitto. Naso di frutti rossi piccoli, intenso. In bocca l’acidità è buona come il corpo, persiste in chiusura la nota fruttata.