Il Lessini Durello entra nella storia. È la prima volta per l’intera Denominazione.

Il Lessini Durello entra nella storia. È la prima volta per l’intera Denominazione.

L’edizione della Guida Vini D’Italia 2021 edita dal Gambero Rosso ha assegnato i Tre Bicchieri al Lessini Durello Riserva Amedeo 2015.

Con questo premio Ca’ Rugate raggiunge quota 22, confermandosi la terza azienda veneta, come numero di riconoscimenti conquistati.

Si tratta della prima volta per uno spumante di Ca’ Rugate, di una prima volta per la denominazione Lessini Durello e una prima volta, che un’azienda veneta raggiunga il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri su tre macro aree diverse: Soave Classico, Valpolicella e Lessini Durello e ben sei distinte denominazioni: Soave Classico, Soave Classico Superiore, Recioto di Soave, Amarone della Valpolicella, Veneto Bianco e oggi appunto Lessini Durello. Come tutte le prime volte sarà particolarmente indimenticabile ed è secondo questo spirito che desideriamo condividere con tutti voi questo momento di grande soddisfazione.

Ma l’emozione più autentica che ci lega a questo vino è racchiusa nella frase presente in etichetta:

“Amedeo significa atto d’amore,

dedicato da un figlio a un padre

e da un padre a un figlio”.

 

In alto i calici!

Condividi
indietro
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info