Aspettando Vinitaly 2018

Aspettando Vinitaly 2018

Dal 15 al 18 Aprile siamo a Verona per l'edizione numero 52 del Vinitaly. Scoprite qualche anticipazione.

4.310 gli espositori presenti provenienti da 33 Paesi oltre l'Italia: sono questi i primi numeri della 52° edizione del Vinitaly, l'appuntamento con il vino che è ormai diventato un momento fondamentale per le imprese orientate ai mercati strategici di esportazione. Quest'anno in particolare il focus sarà su Cina, Russia e Usa.

Ca' Rugate, alla sua 29° presenza, partecipa a Vinitaly 2018 con alcune importanti novità. A cominciare dallo stand, che racconterà attraverso nuove immagini la diversità e composizione dei vigneti più significativi del Soave Classico e della Valpolicella, e non solo.

La fiera internazionale del vino sarà l'occasione per presentare la nuova annata di Studio, il "vino progetto" epressione di un lavoro di ricerca e sperimenazione attorno ai due vitigni tipici della zona del Soave, il Trebbiano e la Garganega. L'annata 2016 come le annate precedenti, debutterà con un piccolo restyling relativo all'etichetta disegnata a mano da Eleonora Pupo. Un restyling che vuole testimoniare ogni volta l'unicità e artigianalità di questo vino. 

Accanto a Studio 2016 ci sarà l'annata 2015 vincitrice dei Tre Bicchieri 2018 di Gambero Rosso e scelta da Slow Wine come Grande Vino, e poi l'Amarone Punta Tolotti premiato dalla guida de L'Espresso, e il Monte Alto che ha ottenuto il riconoscimento delle 4 Viti dalla guida dell'Associazione Italiana Sommelier.

Tra l’altro, il 15 Aprile parteciperemo al Tre Bicchieri 2018 Vinitaly Special Edition proprio con il nostro Studio.
La degustazione si svolgerà nella Sala Argento 1 (piano -1 PalaExpo, ingresso A2) dalle 11:30 alle 16:30.

E se il Vinitaly rappresenta un momento di confronto e scambio con collaboratori, clienti, consumatori finali, i gorni della fiera diventano anche l'occasione per portare in Cantina Istituzioni e Partner e condividere l'esperienza Ca' Rugate a tutto tondo.

Noi ci stiamo preparando, e vi aspettiamo al Vinitaly dal 15 al 18 Aprile, Padiglione 4, stand B5


 

Condividi
indietro
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info